Nel regno di ghiaccio di Frozen

Nessun commento
Come vi ho anticipato nel mio precedente post nei giorni prima di Natale ho lavorato ad una festa di compleanno molto speciale, per la figlia di un'amica che ha compiuto 4 anni. Amo dedicarmi ai compleanni delle piccole festeggiate, e più le loro richieste sono romantiche e simili a quello che avrei chiesto io alla loro età, più lavoro con il cuore. Questa splendida bimba bionda ha chiesto per il suo compleanno una festa ambientata in un regno di ghiaccio, immedesimandosi però non in Elsa, come quasi tutte le sue amiche, bensì in una ballerina! Lei non lo sa, ma non poteva rendermi più felice: da piccola studiavo danza classica e tutù e scarpette hanno occupato per anni le pareti della mia camera e i miei sogni.
La sua bravissima mamma ha lavorato interi pomeriggi a confezionare pom pom, fiocchi di neve e ballerine di carta, con un meraviglioso risultato, è stata bravissima! Avevamo concordato che i colori fossero l'azzurro, il bianco e l'argento e davvero alla festa non mancava nulla. Le bottigliette d'acqua con l'etichetta "neve sciolta", i tramezzini erano a forma di cristallo di ghiaccio e c'era una ciotola di "braccia di Olaf" (Olaf era l'unico personaggio di Frozen davvero invitato alla festa).
Foto @Sognando Cupcake
Io ho messo a disposizione tutto il mio passato di ballerina (o presunta tale) e ho cominciato realizzando con della pasta di zucchero per modelling un paio di scarpette da ballo, azzurre. Poi ho preparato tantissimi cristalli di ghiaccio azzurri per i cupcake e alcune piccole scarpette, sempre azzurre, che ho appoggiato sopra dei topper bianchi a forma di fiocco di neve. Ho sfornato una torta al buttermilk (latticello) e vaniglia usando questa ricetta, l'ho ricoperta di pasta di zucchero azzurra appoggiando poi sopra le scarpette, ho sfornato i cupcake e li ho decorati prima con del frosting poi con i topper.
Foto @Sognando Cupcake
Foto @Sognando Cupcake
La festeggiata è stata contentissima, e come sorpresa speciale le avevo preparato anche un piccolo Olaf tutto in pasta di zucchero che potesse conservare per ricordare questo magico compleanno.

Foto @Sognando Cupcake
Ho scoperto con grande meraviglia che il mio quattrenne, pur non avendo mai visto Frozen, conosceva Olaf. Quindi ho sdoganto anche il cartone, e in queste vacanze di Natale da malaticci l'abbiamo guardato più di una volta! Ora spero che non mi chieda una torta con Elsa per il suo compleanno...anche perché nel frattempo abbiamo visto Big Hero 6 al cinema e non vedo l'ora di preparare una torta con Baymax, di cui mi sono semplicemente innamorata.
Voi in questi giorni quante volte avete visto Frozen? Ah, quasi dimenticavo....buon 2015!

Nessun commento

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento, sarà pubblicato il prima possibile!

Mamma aiuta Mamma